Accesso ai servizi

CONTATTI

Comune di Montegiordano

Via Giovanni XXIII, 31
87070 Montegiordano (CS)
C.F. 81000570788 - P.Iva: 01826020784

Riferimenti Telefonici e fax:
Telefono: 0981 932002
Fax: 0981 932003

Posta Elettronica Certificata (PEC): sindaco.montegiordano.cs@legalmail.it

UFFICI
Affari Generali, Anagrafe, Stato civile, Elettorale, Leva
Tel. 0981 932002 digitare 7
Fax: 0981 932003

Bilancio - Ragioneria
Tel. 0981 932002 digitare 3
Fax: 0981 932003

Lavori Pubblici, Urbanistica ed Edilizia, Manutenzione, Patrimonio, Protezione Civile
Tel. 0981 932002 digitare 4 Responsabile Geom. Luigi FORMICHELLA - digitare 8 Geom. Franco MANGANELLO
Fax: 0981 932003

Ufficio Tributi
Tel. 0981 932002 digitare 9
Fax: 0981 932003

Ufficio Segreteria, Personale
Tel. 0981 932002 digitare 2
Fax: 0981 932003

Vigilanza, Commercio, Tempo libero e Sport, Raccolta e Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani.
Tel. 0981 935345
Fax: 0981 938009

Commercio
Tel. 0981 935345
Fax: 0981 938009

Ufficio Relazioni con il pubblico, Istruzione Cultura Assistenza
Tel. 0981 932002 digitare 1
Fax: 0981 932003

Comando Polizia Locale
Tel. 0981.935345 - 0984.1780723
Fax: 0981.938009

Ufficio Messo Comunale, Protocollo
Tel. 0981 932002 digitare 6
Fax: 0981 932003

Ufficio Demanio Marittimo
Tel. 0981 935345 - 0981932002
Fax: 0981 938009

Ufficio Emissione Certificazioni Anagrafiche - Stato Civile
Tel. 0981 935345
Fax: 0981 938009


INFORMAZIONI SULLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)


INFORMAZIONI SULLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.
"Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale allegata documentazione.
Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale.
Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.

Attraverso la PostaCertificat@ ogni cittadino può dialogare in modalità sicura e certificata con la Pubblica Amministrazione comodamente da casa o con qualsiasi dispositivo in grado di connettersi ad internet senza recarsi presso gli Uffici della PA per:

• richiedere/inviare informazioni alle Pubbliche Amministrazioni
• inviare Istanze/documentazione alle Pubbliche Amministrazioni
• ricevere documenti, informazioni, comunicazioni dalle Pubbliche Amministrazioni

Ogni cittadino può richiedere gratuitamente l'attivazione di una propria casella di posta elettronica certificata collegandosi al sito: www.postacertificata.gov.it/home/index.dot