Contatti
Competenze
Registrazione e gestione del protocollo informatico, Ricezione, registrazione e classificazione di tutti i documenti in entrata e in uscita, Assegnazione di un numero di protocollo progressivo per garantire la tracciabilità degli atti, Smistamento e archiviazione della documentazione, Distribuzione dei documenti ai vari uffici competenti per la gestione delle pratiche, Archiviazione digitale e cartacea dei documenti secondo le normative vigenti, Gestione della posta cartacea e digitale, Ricezione e smistamento della corrispondenza comunale, Gestione delle comunicazioni via PEC (Posta Elettronica Certificata) e email istituzionale, Autenticità e tracciabilità dei documenti, Assicurare la corretta conservazione e autenticità dei documenti protocollati, Garantire il rispetto della normativa sulla trasparenza e accesso agli atti, Accesso agli atti e trasparenza amministrativa, Fornire informazioni ai cittadini sull’accesso agli atti amministrativi, Collaborare con l’ufficio trasparenza per la pubblicazione dei documenti sul sito istituzionale, Monitoraggio e gestione dei flussi documentali, Controllo e verifica delle procedure di gestione della documentazione interna, Supporto agli altri uffici comunali per l’organizzazione e l’archiviazione degli atti, Supporto alle pratiche amministrative, Assistenza agli uffici nella registrazione di documenti rilevanti per procedimenti amministrativi, Collaborazione con segreteria, anagrafe, tributi e ufficio tecnico per garantire la corretta gestione della documentazione.
Responsabile
Personale
Sede principale
Orario
Martedì
08:00 - 14:00 / 15:00 - 18:00
Giovedì
08:00 - 14:00 / 15:00 - 18:00